Il murciano prima del torneo di Cincinnati: “Peccato per non aver preso una medaglia, ma ho realizzato il mio sogno”

Carlos Alcaraz torna a Cincinnati, laddove diede vita a un match epico contro Novak Djokovic in finale lo scorso anno, perso dopo quasi quattro ore di battaglia e aver avuto Championships Point a favore. L’attuale numero 3 del mondo però nel media day è voluto tornare sull’importanza di aver giocato il doppio alle Olimpiadi insieme a Rafael Nadal, considerandolo un vero e proprio sogno realizzato: “È stata una grande esperienza, parlare con Rafa fuori dal campo, conoscerci molto meglio fuori dal campo. È stata una grande esperienza giocare il doppio insieme. È stato davvero fantastico“.

È stata un’esperienza che non dimenticherò mai, di sicuro. Ho imparato molto parlando con lui in campo, e anche fuori dal campo. Penso che abbiamo giocato un ottimo tennis in doppio, anche se non siamo abituati a giocare molto spesso in doppio. Pensavamo di poter fare meglio, ma in generale eravamo contenti. E ovviamente parlando di me, ho raggiunto il mio sogno giocando in doppio insieme a Rafa“.

Prosegue: “A volte, quando eravamo sotto, lui era lì in modo positivo, incitandomi, dandomi messaggi positivi e cercando di trovare soluzioni per mettere in difficoltà gli avversari. Alcune situazioni, alcuni aspetti del gioco che io non noterei, lui li sa interpretare e li sa leggere dal punto di vista tattico, sa come affrontare le situazioni difficili e i match nel modo migliore. È stata una lezione magistrale“.