Il tennista spagnolo è già proiettato alla prossima stagione nonostante gli impegni di Torino e Malaga, con l’obiettivo “Grande Slam” e il prossimo tatuaggio da prenotare

Carlos Alcaraz non vuole lasciare davvero niente per strada, e nonostante gli impegni delle ATP Finals e la Coppa Davis di queste ultime settimane è già proiettato al 2025. L’inizio della prossima stagione è infatti di fondamentale importanza per il tennista spagnolo, che ha nell’Australian Open uno dei principali obiettivi stagionali, dal momento che un eventuale successo finale gli consentirebbe di completare il “Career Grand Slam”. Soltanto otto giocatori prima di lui – e appena quattro nell’era Open – sono riusciti in un’impresa simile, ma è certamente uno degli obiettivi dello spagnolo.

Proprio su questo tema si è espresso Alcaraz di recente, in un’intervista a “Marca“. “Cercherò di fare prima una bella vacanza. Per me è super importante riuscire a staccare dal tennis e tornare fresco per la pre-season, in modo di essere brillante e arrivare in Australia nella miglior forma possibile. L’obiettivo è completare il “Grande Slam” a Melbourne.” E non è mancata neanche una battuta sul possibile tatuaggio, che come è ormai noto è una vera e propria passione per lo spagnolo. “Ce l’ho in mente, ho pensato di farmi un tatuaggio del canguro“. Già in passato Alcaraz aveva parlato della sua passione per i tatuaggi, e di come avesse intenzione di farne uno per ogni torneo dello Slam vinto, come già fatto in occasione dei successi a Flushing Meadows, Parigi e Londra.