E’ cominciata la nuova stagione, tre tornei maschili e due femminili per dare il benvenuto al nuovo anno
E’ cominciata la nuova stagione, tre tornei maschili e due femminili per dare il benvenuto al nuovo anno. La Hingis a Gold Coast torna nel circuito con una vittoria

Nemmeno il tempo di festeggiare il capodanno e già riprende il via la stagione 2006 e lo fa con la bellezza di tre tornei maschili e due femminili, tanto per cominciare bene. Si gioca a Gold Coast il Mondial Australian Women’s Hardcourts, è su questo evento che si concentra la maggiore attenzione perché c’è da capire a quali livelli potrà arrivare Martina Hingis dopo il suo rientro. Per il momento è arrivata una vittoria, contro la Vento-Kabchi con un comodo 6-2 6-1, ma per giudicare bisogna ttendere avversarie di livello. Buona partenza anche per le italiane: Francesca Schiavone ha avuto la meglio sulla Youn per 6-2 6-3, risultato molto simile quello di Flavia Pennetta (6-2 6-4 alla Bikchova). Il cicuito Wta fa tappa anche a Auckland dove si disputa il 145.00 dollari che vede impegnate tra le altre Jelena Dockic e la Sanchez-Lorenzo.  


L’Atp invece prevede tre impegni, e subito di grande spessore, andiamo in ordine di montepremi, a Doha si disputa il Quatar Exxon Mobil Open da 975.000 dollari, ci sarà anche il nostro Davide Sanguinetti, atteso al primo turno da Olivier Rochus. Poi si gioca ad Adelaide dove si sono già disputate alcune partite, Berdych ha battuto in tre set Augustin Calleri con il punteggio di 6-4 6-7 6-4, vittoria anche per Tommy Robredo su Melzer per 7-5 6-4. Infine è l’India a ospitare il circuito con il Chennai Open (montepremi di 355.000 dollari). E’ qui che si attende il ritorno di Paradorn Srichaphan dai monasteri buddisti (in cui ha cercato di ritrovare la sua dimensione spirituale, vedi Tennis Italiano, Gennaio 2006), la testa di serie numero uno è il croato Ivan Ljubicic, reduce da una stagione a livelli tanto alti quanto, forse, insperati. Dovrà riconfermarsi, cosa che, nel tennis e nello sport in generale, è ancora più difficile dell’affermarsi.

Per conoscere tutti gli altri risultati in diretta fai click qui