IL CONCORSO – UPDATE: si può giocare fino al 25 settembre. Vi chiediamo di indicare l'esatto ordine dei top-10 ATP di fine stagione. In palio un weekend a Roma per le finali degli Internazionali, con tanto di biglietti. Premi anche per il secondo e il terzo classificato. 

UPDATE: Si può giocare fino al 25 settembre!

Settembre è un mese bellissimo ma malinconico. Simboleggia la fine delle vacanze, dell'estate, ci obbliga a rispolverare ombrelli e pantaloni lunghi. Insomma, si riparte. Per questo, abbiamo deciso di darvi unna fonte di gioiosa distrazione che rimanda alla prossima primavera: dopo l'edizione dell'anno scorso (con in palio un weekend alle ATP World Tour Finals), quest'anno il nostro concorso pensa già al 2016, al Foro Italico. Il vincitore, infatti, si aggiudicherà un pernottamento a Roma nella notte tra il 14 e il 15 maggio 2016, oltre a due biglietti per assistere alle finali della prossima edizione degli Internazionali BNL d'Italia. Un premio particolarmente pregiato, vuoi per la qualità degli incontri (i nomi dei finalisti degli ultimi anni mettono i brividi), vuoi perché si gioca nella splendida cornice del Foro Italico. Da quando FIT e CONI Servizi hanno creato questa partnership, il torneo cresce anno dopo anno ed è diventato un happening irrinunciabile. Tra l'altro i biglietti per la prossima edizione stanno andando a ruba, quindi il nostro concorso potrebbe anche essere l'ultima speranza per accedere alle finali. Ma cosa dovrete fare? Facile: azzeccare i primi dieci del ranking ATP di fine anno. Farà fede la classifica del prossimo 23 novembre, subito dopo il termine delle ATP World Tour Finals. Sembra facile, ma non è così, anche perché il regolamento (che potete visionare qui per intero) premierà solo i super competenti. Non dovrete limitarvi ad azzeccare i top-10, ma anche indicare l'esatta posizione. Ogni giocatore indovinato darà diritto ad un punto. In pura teoria, chi azzecca solo un top-10 (ma nell'esatta posizione) potrebbe fare più punti di chi li prende tutti, ma collocandoli in sezioni sbagliate. In altre parole: se mettete Nadal in quinta posizione e lui chiude settimo, non avrete diritto ad alcun punto.


C'E' TEMPO FINO AL 17 SETTEMBRE

E' un'impresa difficile ma ne vale la pena, anche perché sono previsti premi per il secondo e il terzo classificato. Il secondo potrà presenziare a uno stage Go Tennis a scelta tra quelli organizzati dal team del maestro Filippo Montanari, mentre il terzo vedrà recapitarsi a casa una racchetta a scelta tra quelle delle collezioni 2015-2016. Insomma, arriva l'autunno ma TennisBest vi fa già sognare i primi caldi del 2016, oltre al divertimento di azzeccare un pronostico. Importante: per rendere più complicato il pronostico, le squadre dovranno essere compilate entro il 17 settembre. Insomma, avrete tutto lo Us Open per studiare il ranking, ma non oltre. Ogni concorrente potrà compilare la propria scheda dal sito concorso.tennisbest.com: basterà cliccare sulla foto del giocatore e verrà automaticamente inserito nella prima posizione disponibile. La lista, ovviamente, è modificabile fino all'invio della scheda. Ogni concorrente potrà schierare un massimo di due squadre. Per essere valida, ogni formazione deve avere un nome (nome e cognome, oppure solo cognome) e un indirizzo mail corretto. Oltre al sito internet, potrete compilare la vostra squadra utilizzando le cartoline-concorso reperibili nei migliori negozi specializzati d'Italia, compilarle in loco e poi lasciarle ai negozianti che ce le faranno pervenire. Insomma, armatevi di matita, calcolatore e mettete in pista tutta la vostra competenza: il Foro Italico vi aspetta.
 

IL CONCORSO DI TENNISBEST