Per il quinto anno consecutivo, la casa americana sarà incordatore ufficiale agli Internazionali BNL d’Italia. I tecnici utilizzeranno l’innovativa macchina “Baiardo”, capace di inclinarsi in tre posizioni e adattarsi all’altezza dell’incordatore.. Gli oltre 200 giocatori (uomini, donne, doppisti, sparring) che affolleranno i campi del Foro Italico riceveranno assistenza dal team del marchio americano, partner del torneo per il quinto anno consecutivo in virtù di una collaborazione nata nel 2012. Gli incordatori Wilson utilizzeranno la famosa macchina “Baiardo”, strumento con tecnologia all’avanguardia. Dotata di uno schermo touch screen, ha il suo punto di forza nel sistema BEST (Biomechanically Efficient Stringing Technology), che ha riscontrato feedback molto positivi in tutto il mondo del tennis.
La macchina Baiardo è molto apprezzata dagli utilizzatori, poiché adegua la sua altezza a quella dell’operatore e si inclina su 3 piani durante il processo d’incordatura: montaggio, corda verticale e corda orizzontale. Inoltre è personalizzabile: basta inserire le caratteristiche richieste da ciascun atleta e il software offre tutti i dati necessari. Wilson, che è incordatore ufficiale anche allo Us Open, sarà presente al Foro Italico con uno spazio espositivo dove sarà possibile acquistare tutti i prodotti, dalle racchette all’abbigliamento. Inutile ricordare che Wilson fornisce (da sempre) le racchette a Roger Federer, senza trascurare altri top-testimonial come Kei Nishikori e Victoria Azarenka.
Circa l'autore
Post correlati
Fonseca, una vittoria da numero 1
Il 18enne brasiliano ha dato spettacolo sulla Margaret Court Arena superando Rublev in tre set foto Brigitte Grassotti La...