Impazza la Murraymania. Tutto un popolo dietro un giocatore a caccia dell’impresa. I consigli di esperti, commentatori ed ex giocatori…

da Londra, Giorgio Spalluto

 

Mancano poche ore e i sudditi di Sua Maestà sapranno se 73 anni dopo Bunny” Austin, potranno contare su un loro rappresentante nell’ultimo atto dei Championships.

 

Tickets gone in 60 seconds” così il Daily Star ci mette a conoscenza della rapidità con cui si sono volatilizzati i 600 biglietti messi in vendita dal sito Ticketmaster nella giornata di ieri alle 9 del mattino. Alle 9.01 era già tutto esaurito. No panic, però. Per gli altri fan disperati di Andy basterà sborsare 12.000 sterline per assicurarsi un paio di biglietti attraverso l’agenzia online Viagogo.

 

Sulle pagine dei principali quotidiani, esperti, commentatori ed ex giocatori dicono la loro su quello che dovrebbe fare Andy per dare filo da torcere a Nadal.

John McEnroe è sicuro del fatto suo: “Andy deve fare in modo che il match diventi un inferno per Nadal”.

 

Lo stesso McEnroe consiglia a Murray di ricordare al giudice di sedia che tra un punto e l’altro non dovrebbero passare più di 20 secondi. E’ già successo in questo torneo che lo spagnolo sia stato richiamato per il cosiddetto “time violation” durante il match vinto su Juan Martin Del Potro, che tante polemiche aveva suscitato per l’infortunio al piede sinistro di Rafa.

 

C’è chi come Brad Gilbert tenta di salire sul carro del vincitore in maniera preventiva: “Ho sempre detto che questo poteva essere il suo anno”.

 

Sul Daily Telegraph, Andy si toglie qualche sassolino dalla scarpa, rimandando al mittente (Garry Richardson, commentatore televisivo) le accuse di ipocondria piovutegli addosso dopo il trauma all’anca successivo a uno scivolone patito nel match vinto contro Feliciano Lopez, per il quale Andy non aveva comunque chiesto l’ausilio del trainer. “Basta guardare un po’ di tennis per rendersi conto di come siano tanti coloro che chiamano spesso il fisioterapista.Hanno fatto uno studio un po’ di tempo fa da cui si è desunto che io e Roger Federer siamo tra coloro che non richiedono mai l’ausilio del medico

 

Murray deve attaccare per avere una chance in un match che sarà un thriller” preconizza Nick Bollettieri dalle colonne dell’Indipendent.

Secondo Boris Becker “Sarà fondamentale spezzare il ritmo allo spagnolo”, mentre per Tim Henman: “Andy dovrebbe attaccare il più possibile il dritto di Nadal”.

 


© 2011 Il Tennis Italiano