Adidas svela quale sarà l’abbigliamento che utilizzerà Andy Murray alle Olimpiadi. E dove anche il Tempio di Wimbledon aprirà al colore.
Il completo che Andy Murray indossera ai Giochi Olimpici di Londra
ADIDAS KIT OLIMPICO
Le Olimpiadi hanno snobbato il tennis fino all’edizione 1988 di Seul, per via di quell’immagine di sport professionistico per eccellenza e quindi da estromettere assolutamente dai Giochi che volevano mantenere quello status dilettantistco con il quale erano nati ma che hanno abbandonato decenni fa. Quest’anno, dopo le prime edizioni sotto tono, il torneo olimpico rappresenta un appuntamento clou della stagione, (quasi) al pari di una prova del Grand Slam. In particolare perché si svolgerà sui campi di Wimbledon, poche settimane dopo la fine dei Championships (a partire dal 28 luglio).
E se il campo di partecipazione sarà sostanzialmente identico, l’atmosfera sarà ben diversa anche per gli stessi giocatori che potranno abbandonare l’all-white richiesto dagli organizzatori del torneo dello Slam e presentarsi a Church Road con completi totalmente nuovi e colorati. Adidas è stata la prima a lanciare la linea con la quale Andy Murray si presenterà al torneo olimpico. Il design riprende quello della bandiera britannica e sfrutterà le migliori tecnologie made in Adidas che caratterizzano i completi top di gamma del marchio tedesco. Oltre a Murray, altri giocatori del team Adidas che saranno presenti al torneo olimpico saranno Jo-Wilfried Tsonga, Gille Simon e probabilmente Fernando Verdasco, che però dovrebbe rimanere escluso dal quartetto dei singolaristi ed essere impegnato solo nel torneo di doppio.
Post correlati
Essere vulnerabili, e ammetterlo, è una grande risorsa
Vulnerabili lo siamo tutti, anche e soprattutto i tennisti, in un’epoca in cui la pressione per il risultato è...