Simone ci ha comunicato che ha sciolto la sua collaborazione con Riccardo. Da oggi il 25enne si allena a Tirrenia. Le sue parole…

di Max Grassi

 

Dopo poco più di un anno insieme, Simone Bolelli ha sciolto la sua collaborazione con Riccardo Piatti. Da oggi il 25enne di Budrio si allena nel Centro Federale di Tirrenia con la collaborazione di Renzo Furlan e, ovviamente, del suo preparatore atletico Marco Panichi. Ecco le parole di Simone:

 

“Ho parlato con Riccardo e gli ho spiegato che in questo momento ho motivazioni diverse e sentivo il bisogno di cambiare. Secondo me lui non poteva dedicarmi il tempo di cui avevo bisogno soprattutto nei tornei in giro per il mondo. Quest’anno sono andato in giro quasi sempre da solo. E poi per lui viene sempre prima Ljubo che è n.15 del mondo e quindi ha la priorità. Ma io, in questo momento, non posso essere secondo”.

 

“In questo momento particolare della mia carriera ho bisogno di una persona che stia sempre con me. Sono comunque molto grato a Riccardo perché, dal punto di vista umano, mi ha aiutato molto a crescere. Sotto questo aspetto è stato fondamentale”. us

 

“Adesso mi appoggerò a Tirrenia che è un posto perfetto per allenarsi, con Renzo Furlan che mi segue in campo e Marco Panichi per la preparazione fisica. Sono in attesa di trovare un coach che mi segua a tempo pieno e che sia disposto a viaggiare con me”.

 

Potrete leggere tutte le considerazioni del “Bole” sul numero di novembre di “Tennis Italiano” nella sua rubrica “Diritto vincente”.

 

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati