L’organizzatore dell’under 14 di Correggio si è spento a 62 anni dopo mesi di malattia

Proprio mentre rileggevo l’articolo della mia piccola rubrica su tennis Italiano ho ricevuto un pugno da ko: un messaggio di Giancarlo Palumbo mi diceva che ci aveva lasciato Marco Testi per anni presidente del CT Correggio e direttore del bellissimo torneo under 14. Non era purtroppo una notizia inattesa ma la speranza è la ultima a morire.
Pensi sempre che stai sognando che non è vero ma purtroppo non è così. L’Emilia per me dovrebbe essere luogo protetto: in nessuna parte del mondo ho trovato gente così genuina e ospitale. Marco non faceva eccezione anzi spesso mi sono chiesto come la sua piccola statura potesse contenere un cuore così grande: ospitale, generoso, sincero, pronto a farsi in quattro per tutti.
A me il tennis giovanile piace anche perché chi organizza questi tornei molto spesso è un appassionato, un innamorato del tennis non un businessman; è un ambiente genuino e Marco era genuino doc come i magici tortelli che ci portava a gustare, ormai leggendari. Ho saputo da Giancarlo, che lo è andato a trovare pochi giorni fa, che ha chiesto di me e questo mi riempie di orgoglio, era una di quella persone che vedevi 3 o 4 volte l’anno ma era come se lo conoscessi da sempre. Ti ho voluto bene, Marco, riposa in pace.