Con le condizioni piuttosto lente che offre l’Australian Open quest’anno, non è semplice realizzare tanti ace. E, a quanto pare, sembra non sia nemmeno sufficiente a garantirti dei buoni risultati, visto che i primi tre di questa speciale classifica sono già fuori dal torneo.
In testa (ovviamente) l’aceman per eccellenza, John Isner con 92 ace in tre match ma che ha perso in cinque set contro Feliciano Lopez (partita durante la quale ne ha messi a segno 30). Seguono Ivo Karlovic (59 ace) e Lukas Lacko (44 ace): bombardare col servizio non ha comunque concesso loro di vincere un set nel match di terzo turno. Perdonati perché gli avversari erano rispettivamente Roger Federer e Rafael Nadal. Il record di velocità invece, per adesso appartiene a Milos Raonic con 225 km/h.Con le condizioni piuttosto lente che offre l’Australian Open quest’anno, non è semplice realizzare tanti ace. E, a quanto pare, sembra non sia nemmeno sufficiente a garantirti dei buoni risultati, visto che i primi tre di questa speciale classifica sono già fuori dal torneo.
In testa (ovviamente) l’aceman per eccellenza, John Isner con 92 ace in tre match ma che ha perso in cinque set contro Feliciano Lopez (partita durante la quale ne ha messi a segno 30). Seguono Ivo Karlovic (59 ace) e Lukas Lacko (44 ace): bombardare col servizio non ha comunque concesso loro di vincere un set nel match di terzo turno. Perdonati perché gli avversari erano rispettivamente Roger Federer e Rafael Nadal. Il record di velocità invece, per adesso appartiene a Milos Raonic con 225 km/h.
Nuvole a Melbourne
Continuità alla risposta e un tema tattico ben preciso: così Djokovic è riuscito a battere Alcaraz Foto Ray Giubilo...