Un accordo più ampio tra le due emittenti televisive che comprende anche il calcio porterà nelle case di tutti gli italiani gli Internazionali d’Italia in chiaro

Una piccola grande buona notizia per gli appassionati di tennis, che nelle ultime settimane hanno tanto sentito parlare di diritti televisivi. Nel corso della mattinata odierna è infatti arrivata la notizia di un accordo Sky-Rai, che prevede tra le altre cose la trasmissione in diretta di undici partite degli Internazionali d’Italia – circa uno al giorno – più la finale di singolare femminile o la finale di doppio maschile o femminile. L’accordo è stato siglato fino al 2025 e sembra essere una risposta più o meno pertinente alle tante critiche occorse all’emittente pubblica dopo la mancata trasmissione in diretta della finale degli Australian Open, vinta dal nostro Jannik Sinner.

L’accordo è relativo ai diritti multipiattaforma. La possibilità per la RAI di trasmettere in diretta gli eventi riguarda la televisione quanto il web e la radio, storico e tradizionale canale di comunicazione per lo sport.