Buone notizie dal torneo ATP-WTA di Acapulco. In un martedì pieno di tennis, avevamo in gara ben sette giocatori. Hanno passato il turno in quattro, ma l'impresa più bella l'ha firmata Fabio Fognini. L'azzurro ha superato Stanislas Wawrinka con il punteggio di 6-2 7-6, conquistando una vittoria importantissima per il morale. Si potrebbe dire che Wawrinka era stanco dopo le fatiche di Buenos Aires. Vero, ma è lo stesso per Fognini, impegnato in doppio fino a domenica. Negli ottavi se la vedrà con il vincente di Bedene-Nalbandian, match giocato quasi all'alba italiana. Vittoria anche per Paolo Lorenzi, bravo a superare in rimonta Benoit Paire con il punteggio di 4-6 6-3 6-4. Negli ottavi non è chiuso in partenza da Pablo Andujar. Al contrario, sono stati eliminati Filippo Volandri (6-2 2-6 6-4 da Tommy Robredo) e Simone Bolelli, sconfitto in due set da Horacio Zeballos. Nel frattempo, ha fatto il suo esordio anche Rafael Nadal. Lo spagnolo non ha avuto grossi problemi contro Diego Sebastian Schwartzman, battuto con un netto 6-2 6-2.  ATP ACAPULCO, Primo Turno Fabio Fognini b. Stanislas Wawrinka (Sui) 6-2 7-6Paolo Lorenzi b. Benoit Paire (Fra) 4-6 6-3 6-4Tommy Robredo (Spa) b. Filippo Volandri 6-2 2-6 6-4Horacio Zeballos (Arg) b. Simone Bolelli 7-5 6-1 Secondo TurnoPaolo Lorenzi vs. Pablo Andujar (Spa)Fabio Fognini vs. Nalbandian o Bedene Buoni risultati anche in campo femminile. Sara Errani, testa di serie numero 1 e reduce dalla finale a Dubai, ha disposto senza problemi della rumena Alexandra Cadantu. Bene anche Francesca Schiavone, che ha avuto bisogno di tre set per superare la qualificata americana Grace Min. Adesso se la vedrà con Sesil Karatantcheva, una delle tante giocatrici che hanno scelto di rappresentare il Kazakistan.  WTA ACAPULCO, Primo Turno Sara Errani b. Alexandra Cadantu (Rom) 6-3 6-2Francesca Schiavone b. Grace Min (Usa) 6-4 4-6 6-2Karin Knapp vs. Johanna Larsson (Swe) Secondo Turno Sara Errani vs. Eugene Bouchard (Can)Francesca Schiavone vs. Sesil Karatantcheva
. In un martedì pieno di tennis, avevamo in gara ben sette giocatori. Hanno passato il turno in quattro, ma l'impresa più bella l'ha firmata Fabio Fognini. L'azzurro ha superato Stanislas Wawrinka con il punteggio di 6-2 7-6, conquistando una vittoria importantissima per il morale. Si potrebbe dire che Wawrinka era stanco dopo le fatiche di Buenos Aires. Vero, ma è lo stesso per Fognini, impegnato in doppio fino a domenica. Negli ottavi se la vedrà con il vincente di Bedene-Nalbandian, match giocato quasi all'alba italiana. Vittoria anche per Paolo Lorenzi, bravo a superare in rimonta Benoit Paire con il punteggio di 4-6 6-3 6-4. Negli ottavi non è chiuso in partenza da Pablo Andujar. Al contrario, sono stati eliminati Filippo Volandri (6-2 2-6 6-4 da Tommy Robredo) e Simone Bolelli, sconfitto in due set da Horacio Zeballos. Nel frattempo, ha fatto il suo esordio anche Rafael Nadal. Lo spagnolo non ha avuto grossi problemi contro Diego Sebastian Schwartzman, battuto con un netto 6-2 6-2. 
 
ATP ACAPULCO, Primo Turno
 
Fabio Fognini b. Stanislas Wawrinka (Sui) 6-2 7-6
Paolo Lorenzi b. Benoit Paire (Fra) 4-6 6-3 6-4
Tommy Robredo (Spa) b. Filippo Volandri 6-2 2-6 6-4
Horacio Zeballos (Arg) b. Simone Bolelli 7-5 6-1
 
Secondo Turno
Paolo Lorenzi vs. Pablo Andujar (Spa)
Fabio Fognini vs. Nalbandian o Bedene
 
Buoni risultati anche in campo femminile. Sara Errani, testa di serie numero 1 e reduce dalla finale a Dubai, ha disposto senza problemi della rumena Alexandra Cadantu. Bene anche Francesca Schiavone, che ha avuto bisogno di tre set per superare la qualificata americana Grace Min. Adesso se la vedrà con Sesil Karatantcheva, una delle tante giocatrici che hanno scelto di rappresentare il Kazakistan. 
 
WTA ACAPULCO, Primo Turno
 
Sara Errani b. Alexandra Cadantu (Rom) 6-3 6-2
Francesca Schiavone b. Grace Min (Usa) 6-4 4-6 6-2
Karin Knapp vs. Johanna Larsson (Swe)
 
Secondo Turno
 
Sara Errani vs. Eugene Bouchard (Can)
Francesca Schiavone vs. Sesil Karatantcheva