di Giorgio Perri – foto Getty Images
Finisce al secondo turno l’avventura di Fabio Fognini nel torneo 500 di Acapulco, l’azzurro è stato sconfitto in tre set dall’elvetico, testa di serie numero quattro, Stanislas Wawrinka. 2 ore e 48 minuti giocati in maniera tiratissima da entrambi, ma alla fine è stato il favorito a spuntarla in tre set, 5-7 6-3 7-5 il punteggio finale.
Nel primo set, Wawrinka parte con il piede giusto, portandosi avanti di due break, sul *4-1, qui la reazione di Fabio è sanguinosa. Il ligure riesce a riportare la partita in parità sul 4-4, e in seguito nel dodicesimo gioco a brekkare nuovamente l’avversario nel dodicesimo gioco, aggiudicandosi la prima frazione per 7-5.
Il secondo set si apre con tre break consecutivi, ma lo svizzero sfrutta un passaggio a vuoto dell’azzurro, portandosi immediatamente sul 5-1* con due break. Fabio riesce a recuperare uno dei due break di svantaggio, ma finisce comunque per perdere il parziale per 6-3.
Il terzo set è un thriller, l’azzurro soffre molto di più al servizio, offrendo tante palle break all’avversario, soprattutto nell’ottavo gioco. Si arriva sul 5-6 e il ligure non ce la fa più, gli errori hanno la meglio su un match giocato a tratti benissimo ma a tratti malissimo, soprattutto con il colpo che Fabio preferisce, il dritto.
Termina la corsa anche Filippo Volandri, seccamente superato in due parziali ( 6-2 6-2) dall’iberico Nicolas Almagro, testa di serie numero tre del seeding messicano e recente trionfatore a Buenos Aires.
Copyright © 2011 Il Tennis Italiano