Tanti azzurri protagonisti negli incontri di 1° turno del Challenger piemontese. Oggi, alle 15, l’attesissimo derby tra Seppi e Bolelli…

Si sono svolti ieri gli ultimi incontri di primo turno oggi al Circolo della Stampa – Sporting di Torino nel Torneo Internazionale di tennis maschile Atp 100.000 $ “Sporting Challenger 2010 – Trofeo Regione Piemonte”.

 

Una giornata che si potrebbe definire azzurra per gli attesi e numerosi derby italiani che sono scesi in campo: hanno aperto i giovani Gianluca Naso, qualificato, e la wild card Alessandro Giannessi, con la vittoria di Naso per 7-5 6-3.

 

A seguire Filippo Volandri che si è imposto per 6-4 6-3 su Flavio Cipolla. Domani ad attendere il ventottenne livornese negli ottavi ci sarà la testa di serie numero 4 Teimuraz Gabashvili, n. 84 Atp.

 

Fuori Paolo Lorenzi (6-3 6-3 per il cileno Paul Capdeville) mentre accede al secondo turno Alessio Di Mauro dopo una lotta al terzo set con il solido ceco Jiri Vanek: 4-6 6-0 6-2 per il trentaduenne siracusano che domani incontrerà proprio Capdeville.

 

Accedono al turno di domani anche l’argentino Carlos Berlocq e il kazako Andrey Golubev, ormai di casa a Bra presso il coach Massimo Puci.

 

Ha vinto anche Simone Bolelli contro Thomas Fabbiano: 6-4 6-4.

 

L’ultimo derby della giornata è stato quello tra Andreas Seppi, numero due del seeding e n. 69 Atp, e il qualificato Alberto Brizzi, vinto dal bolzanino per 6-4 6-2.

 

Dopo la netta vittoria di ieri per 6/0 6/2 sul brasiliano Silva, Potito Starace tornerà in campo domani contro lo slovacco Blaz Kavcic: “Il challenger di Torino è particolarmente importante per me – ha affermato Starace -, in quanto il mio obiettivo di quest’anno, ossia rientrare fra i top 50 entro la fine del 2010, dipende proprio dall’esito che avrà questo torneo. Il livello è molto alto, bisogna pensare a una partita alla volta: sono molti gli avversari da temere, compreso Kavcic che affronterò domani”.

 

Qui sotto il tabellone e l’orario di gioco odierno.

 

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati