I ragazzi e le ragazze delle scuole milanesi Figino e Paravia potranno usufruire della piscina dell’esclusivo centro sportivo di via Cascina Bellaria…

L'Harbour Club di Milano, uno dei centri sportivi più esclusivi della Lombardia, diventa accessibile ai ragazzi delle scuole Paravia e Figino. L’accordo siglato nei giorni scorsi tra la società e l'amministrazione milanese riapre alla città il centro dopo 22 anni. I bambini delle due scuole primarie  potranno usufruire della splendida piscina dell'Harbour pagando 4/5 euro, ovvero lo stesso prezzo che spenderebbero in una qualsiasi piscina comunale. Al tempo stesso il Comune si sta impegnando con l'Harbour per l'avvicinamento di una fermata ATM al centro sportivo. La struttura dispone di una piscina olimpionica, una vasca coperta, un centro benessere e ben 16 campi da tennis in tre diverse superfici di gioco: 8 in terra rossa, 4 in durflex e 4 in play-it.

"Questo accordo con Harbour è il primo, e unico nel suo genere, in città, e spero possa diventare un modello da seguire in modo che anche i centri di eccellenza si aprano sempre più al pubblico " ha dichiarato l’assessore allo Sport di Milano, Chiara Bisconti. (g.v.)