Partita dalle qualificazioni, Martina Caregaro s’è aggiudicata il $10.000 laziale superando la spagnola Compostizo-De Andres. GUARDA…

 

Testo e foto di Adelchi Fioriti

 

Al Tc Pomezia ($10.000) andavano in scena le donne del torneo ITF. Netta vittoria dell’italiana Martina Caregaro che ha sconfitto 6-1 6-1 la prima testa di serie del torneo, la spagnola Compostizo – De Andres, dalla quale era stata sconfitta a febbraio dello scorso anno in 3 set 6-0 6-7(5) 6-2 nella finale di un ITF svolto in Spagna. Da sottolineare il fatto che Martina è partita dalle qualificazioni. La partita è stata seguita da un pubblico caloroso e numeroso.

 

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati

 

 

Testo e foto di Adelchi Fioriti

 

Al Ct Eur la finale del torneo ITF con montepremi di 15.000 euro è stata disputata tra l’austriaco Haider – Maurer n. 224 della classifica ATP, seconda testa di serie del torneo, e dal tunisino Malek Jaziri n. 337 nella classifica ATP. La vittoria è andata all’austriaco con il punteggio di 6-3 7-5. La partita non è stata molto spettacolare e l’austriaco ha sfruttato la minore regolarità dell’avversario. In semifinale entrambi hanno eliminato avversari italiani. Malek ha sconfitto nettamente Giorgini (6-1 6-2) mentre Haider ha dovuto combattere nei primi due set vincendo facilmente il terzo con Comporto (7-6 6-7 6-0).

 

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati