di Fabio Bagatella – foto Getty Images
Le sconfitte di ieri maturate da Andreas Seppi e Francesca Schiavone hanno sentenziato il prematuro abbandono di casa Italia dalla Kremlin Cup 2011. Il “combined” moscovita mantiene comunque focalizzata l'attenzione perché Marion Bartoli sta tentando di sottrarre ad Agnieszka Radwanska l'ultimo posto libero per il Masters Wta di Istanbul in programma la prossima settimana.
L'inatteso ko di Radwanska, che ieri ha ceduto a Safarova, consente infatti alla transalpina di farsi artefice del proprio destino. Se Bartoli – che oggi ha schiantato con un duplice 6-1 Pervak – vincerà i prossimi tre incontri (quarti, semi e finale), strapperà alla polacca l'ottavo posto valido per il Masters. Il cammino di Marion non sembra però agevole: battendo Vesnina, affronterebbe la vincente di Zvonareva-Cibulkova. In finale poi ci potrebbe essere Kuzntesova o la stessa Safarova (che partono favorite contro Kanepi e Dushevina).
Allineato ai quarti di finale anche il torneo maschile. Degli otto favoriti del seeding, mancano all'appello, oltre al nostro Seppi (8), anche Dolgopolov (3) e Muller (7), estromessi rispettivamente dal qualificato Chardy e da Kohlschreiber. Dall'alto al al bassso: Tipsarevic (1) affronterà Tursunov (6), Davydenko (4) sfiderà Berrer, Chardy se la vedrà con Kholschreiber, mentre Troicki (2) incrocerà Bogomolv Jr. (5).
© 2011 Il Tennis Italiano