Il Kos Zucchetti Tennis Cup – Internazionali del Friuli Venezia Giulia è alle strette conclusive. Sabato al challenger Atp (85.000 euro più ospitalità il montepremi) di Cordenons si disputano le due semifinali del singolare e l’ultimo atto del doppio. Domenica invece la finale del singolare prevista alle 18 (diretta su Supertennis, canale della piattaforma Sky).
Il programma di sabato avrà inizio alle 17. Ieri i quattro semifinalisti hanno dovuto giocare un match al mattino e uno nel pomeriggio per recuperare il ritardo provocato dalla pioggia di giovedì. Il penultimo atto del torneo, che si tiene sui “rossi” dell’Eurosporting di viale del Benessere, vedrà in campo lo spagnolo Daniel Munoz De La Nava, numero 203 del ranking Atp, e il francese Vincent Millot, numero 219, nella parte alta del tabellone, mentre in quella bassa Robin Haase, il giovane olandese, numero 56 del mondo un anno fa, che ha fatto tremare “Rafa” Nadal a Wimbledon, se la vedrà con il belga Steve Darcis, ottava testa di serie e numero 142 del mondo.
Munoz De La Nava nei quarti di ieri mattina aveva superato il ceko Lukas Rosol per 6-1 7-6, mentre Vincent Millot si era imposto sull’olandese Thomas Schoorel per 6-3 6-2. Robin Haase aveva invece liquidato il francese Roger-Vasselin con un doppio 6-2 e Steve Darcis si era imposto sull’argentino Juan Pablo Brzezicki per 6-1 6-4.
Il torneo di Cordenons ha quindi promosso al penultimo atto due autentici outsider (Munoz e Millot), una sola testa di serie (Darcis) e un giocatore di recente balzato agli onori delle cronache come Haase, confermandosi quindi ancora una volta come un challenger stregato per i “big”.
Ufficio Stampa