di Martina Ghiringhelli – foto ANSA/EPA
Il peso di ben due partite si fa sentire eccome sulle spalle di Karin Knapp. L'azzurra, fresca di vittoria del derby contro Sara Errani, disputato questa mattina a causa di un rinvio per pioggia, non è riuscita infatti ad arginare l'australiana Sam Stosur, rinunciando al titolo di Bad Gastein.
Una vera maratona, quella cui la Knapp si è sottoposta oggi: dopo quasi tre ore impiegate in mattinata a sconfiggere la connazionale, nel pomeriggio Karin regge bene il primo set, aggiudicandoselo per 6-3. A partire dal secondo set, però, il meccanismo si rompe: dopo un break a favore dell'azzurra sul 3-1, Sam ingrana la marcia e si porta al tiebreak, che vince per 7 punti a 3. La Stosur continua quindi la sua rimonta, aggiudicandosi il terzo set per 6-2 e diventando di fatto la campionessa di Bad Gastein.
Un match emozionante, quello di oggi in Austria: 2 ore e 28 minuti di gioco, oltre 30 palle break e 13 break messi a segno dalle due tenniste. Per Karin sfuma il terzo titolo in carriera, ma di certo quella di oggi è stata una delle migliori giornate dell'azzurra, che ha giocato un ottimo tennis per le oltre cinque ore che l'hanno vista protagonista in campo.
Stosur b. Knapp 3-6 7-6(3) 6-2