L’ex cantante degli LMFAO ha preso parte al suo primo torneo di tennis professionistico, anche se la sua prestazione non è stata certamente esaltante

Stefan Gordy – profilo Instagram

Nei tornei ITF può succedere di tutto e sono pieni di storie da raccontare, e così può capitare di assistere all’esordio nel tennis professionistico di un 49enne. Il protagonista di questa storia però non è uno sconosciuto, bensì stiamo parlando di Stefan Gordy – in arte ‘Redfoo’, ex cantante degli LMFAO – che questa settimana ha preso parte a un evento ITF in quel di Sharm El Sheikh. Il suo avversario era il norvegese Leyton Rivera (1299 ATP) e il match si è concluso rapidamente in quaranta minuti di gioco con il punteggio di 6-1, 6-0 per Rivera.

Un paio d’occhiali tutt’altro che sobri, pantaloncino corto di quelli da spiaggia e una racchetta che probabilmente ha recuperato poco prima del match: così si è presentato in campo Gordy, che da giovane aveva provato ad affacciarsi nel mondo del tennis prima che un infortunio alla mano a 16 anni lo costrinse a rivedere i suoi piani. L’obiettivo di Redfoo era, ovviamente, non certo quello di competere e di pensare di vincere, quanto di divertirsi il più possibile per coltivare quella che è sempre stata una sua grande passione.

Stefan Gordy e il tennis infatti si sono spesso incontrati negli anni passati: dal 2012 al 2014 infatti lo statunitense ha avuto una relazione con Vicotria Azarenka – ex numero 1 al mondo – seguendola in lungo e in largo in giro per i tornei di tutto il mondo. Nel 2013 prese parte alle prequalificazioni degli US Open nella sezione del North Caroline, ma perse al primo turno con il punteggio di 6-1, 6-2. Non è dato sapere se tornerà nuovamente in campo, magari potrebbe improvvisare un doppio leggendario con Diego Forlan – l’ex calciatore dell’Atletico Madrid – per una coppia che farebbe rapidamente il giro del mondo.