Daniil Medvedev, intervistato dalla rivista spagnola Diario de Mallorca, ha espresso il suo parere in vista dell’imminente torneo di Wimbledon: il favorito è Novak Djokovic, descritto come il migliore di sempre su erba al pari di Roger Federer
Daniil Medvedev, poiché di nazionalità russa, è stato escluso a tavolino dal prossimo torneo di Wimbledon, che per la prima volta nella sua storia non vedrà, ai nastri di partenza, né il numero 1 né il numero 2 del mondo (si ricorda che Alexander Zverev è fuori per un’infortunio alla caviglia). Il moscovità, però, non ha voluto rinunciare a prendere parte alla stagione 2022 su erba e, dopo le finali raggiunte nell’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch e nell’ATP 500 di Halle, si è trasferito a Maiorca, per chiudere il suo breve, ma intenso, swing sui prati in giro per l’europa. La rivista locale Diario de Mallorca, allora, non si è lasciata sfuggire l’occasione di chiedere alla star del tennis una sua opinione sull’imminente edizione di Wimbledon, domanda che non ha colto di sorpresa colui che è attualmente seduto sul trono mondiale.
Secondo il suo parere, infatti, il pronostico è abbastanza chiuso in vista del terzo Slam stagionale: “Djokovic è sempre il favorito – a dichiarato, a tal proposito, il campione in carica della manifestazione maiorchina –, basti pensare che ha vinto tutte le ultime tre edizioni del torneo di Wimbledon. Gioca davvero bene sull’erba e, se mi chiedete chi è il migliore tennista della storia sull’erba, vi rispondo con il suo nome, anche se non ho mai visto giocare Borg e Sampras. Federer e Djokovic sono i migliori secondo me. Parlando dell’edizione di quest’anno, quindi, aggiungerei anche Nadal, perché può comunque vincere ogni torneo a cui partecipa, e Berrettini, visto che sta giocando molto bene. Insomma, per quanto concerne i favoriti direi, nell’ordine, Djokovic, Berrettini e Nadal“.