Il tedesco completamente svuotato dopo la sconfitta con Berrettini: “Non ne vinco più una”

Foto di Ray Giubilo

Alexander Zverev è uscito malamente sconfitto contro Matteo Berrettini al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo: un k.o. pesante subito dal tedesco dopo aver vinto il primo set. In conferenza stampa il numero 2 del mondo è apparso davvero svuotato e scoraggiato dopo l’ennesima sconfitta arrivata nel post Australian Open: “Non sono assolutamente soddisfatto. Non ho vinto molte partite. Fin qui è il peggior mio periodo da quando mi sono infortunato“.

Sui suoi problemi attuali: “Non lo so. So che sto perdendo e questo è quanto. Vinco una o due partite così in lotta e non ci sarebbero più domande da porre né a me stesso né per voi. Ma ho perso in 3 set a Buenos Aires. Ho perso in 3 set a Rio. Ho perso in 3 set a Indian Wells. Ho perso in 3 set a Miami. Ho perso in 3 set qui. Non ne ho vinta una, neanche una. È questo ciò che conta“.

Sullo scambio da 48 colpi perso: “Non so se è stato decisivo, ma sicuramente decisivo è stato che ho giocato un grande primo set e poi appena mi ha brekkato nel secondo sono calato di dieci livelli. La mia palla è lenta. Ho smesso di colpire la palla. Ed è sempre la stessa storia negli ultimi mesi. Non cambia mai niente, sempre così. Ancora una volta sono io che ho perso la partita. Penso che il mio livello attuale sia inaccettabile“.

Il tedesco però non si dà spiegazioni:Non ho la minima idea di ciò che stia succedendo in questo momento. Sto cercando di capirlo da mesi. Non so più cosa dire“.