Il ligure ha pagato a caro prezzo un inizio decisamente contratto, non riuscendo mai a entrare in partita e lasciando prima del tempo il Principato

Esce subito di scena Fabio Fognini nel Masters 1000 di Montecarlo, non sfruttando al meglio la wildcard concessa dagli organizzatori. Francisco Cerundolo si impone piuttosto nettamente con il punteggio di 6-0, 6-3 in appena un’ora di gioco, con l’argentino che al prossimo turno è atteso dalla sfida con la seconda forza del seeding Carlos Alcaraz.
Un primo set che si risolve in appena 20 minuti, con Cerundolo che ha strappato il servizio in tutte e tre le occasioni in cui si è trovato a rispondere. Poco più di una prima su due e il 27% di punti vinti con la prima riflettono un rendimento al servizio troppo discontinuo, al cospetto di un argentino che invece è parso estremamente solido con tutti i colpi di gioco. Nel secondo set c’è un minimo più di partita almeno fino al 2-2, quando Cerundolo strappa ancora il servizio nonostante Fabio si trovasse avanti 40-15. Nel finale di partita c’è stata anche grande frustrazione da parte del ligure, che ha scagliato in più di un’occasione la racchetta a terra e poi ha chiuso con il sesto doppio fallo dell’incontro.