Il tennista romano raggiunge così Lorenzo Musetti agli ottavi in Florida, che si giocheranno tutti nella giornata odierna

Foto di Ray Giubilo

Il tabellone del Masters 1000 di Miami si allinea agli ottavi di finale, che vedono protagonisti ben due tennisti italiani. A Lorenzo Musetti si aggiunge infatti Matteo Berrettini, che nella notte ha superato Zizou Bergs con il punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e mezza di gioco.

Come nel più classico dei match di Berrettini, a fare la differenza sono pochi e fondamentali punti. In entrambi i parziali il tennista romano si è portato avanti di un break piuttosto velocemente, con la differenza che nel primo Bergs aveva trovato le forse di realizzare il contro break nel corso del sesto gioco. Berrettini però non si è lasciato impensierire, e qualche game più tardi ha realizzato il secondo break del parziale per portarsi sul 6-4, stesso punteggio con cui incasserà anche il secondo set. Una buona prestazione al servizio per l’azzurro, con la prima che ha portato l’88% di punti nel secondo set – a dispetto del 67% del primo – e una sola palla break concessa.

Per Berrettini ora la sfida ad Alex De Minaur, che in un match incredibile ha superato sull’Hard Rock Stadium Joao Fonseca con il punteggio di 5-7, 7-5, 6-3.