Nel primo torneo “1000” combined della stagione si è completato il quadro dei quarti di finale: eliminato a sorpresa De Minaur

Si è completato il quadro dei quarti di finale del BNP Paribas Open, il torneo “1000” combined in corso di svolgimento sul cemento dell’Indian Wells Tennis Garden. Il programma della seconda giornata dedicata agli ottavi di finale in California si è aperto con il successo di Ben Shelton nel derby con Brandon Nakashima per 7-6(6) 6-1. Il numero 11 del tabellone affronterà per un posto in semifinale Jack Draper, che ha invece avuto la meglio su Taylor Fritz con lo score di 7-5 6-4. Avanti anche Carlos Alcaraz, che si è imposto su Grigor DImitrov con un doppio 6-1, e al prossimo turno se la vedrà con Francisco Cerundolo, che a sorpresa ha eliminato Alex De Minaur con il punteggio di 7-5 6-3. Griekspoor-Rune e Fils-Medvedev gli altri due quarti.
Nel tabellone femminile continua la corsa di Aryna Sabalenka, che ha avuto vita facile contro la britannica Sonay Kartal con il punteggio di 6-1 6-2. La numero uno al mondo affronterà Liudmila Samsonova, vittoriosa per 6-0 6-4 su Jasmine Paolini. Esce di scena invece Coco Gauff, sconfitta in rimonta da Belinda Bencic per 3-6 6-3 6-4. La svizzera se la vedrà con Madison Keys, che ha avuto la meglio su 4-6 7-6(7) 6-3 su Donna Vekic. A giocarsi gli altri due posti in semifinale saranno Zheng-Swiatek e Andreeva-Svitolina.