Nick Kyrgios, alla vigilia di un terzo turno piccante a Wimbledon contro Stefanos Tsitsipas, rivela di sentirsi una delle persone più importanti nell’intero mondo dello sport
Nick Kyrgios, dopo essersi salvato per il rotto della cuffia al primo turno di Wimbledon contro Paul Jubb, ha giocato un match di livello molto alto contro Filip Krajinovic, vincendo 6-2 6-3 6-1 in meno di un’ora e mezza di gioco. 24 ace, 93% di punti vinti con la prima, 65% con la seconda, 0 palle break concesse, 50 vincenti a fronte di appena 10 errori gratuti: questi i numeri di una prestazione da incorniciare, forse una delle migliori della sua intera carriera. Al terzo turno, l’australiano affronterà Stefanos Tsitsipas, in un incontro che si prospetta come evento del giorno sul Centre Court.
Al termine del match, come suo solito, il numero 40 del mondo ha rilasciato le ennesime dichiarazioni controverse, le quali sicuramente faranno storcere il naso a chi non ama le personalità molto eccentriche: “Wimbledon è lo Slam in cui ho più chance di vincere il trofeo, in più oggi volevo ricordare a tutti quanto sia bravo a giocare a tennis. So quello che dono allo sport e sono consapevole di essere una delle persone più importanti dello sport“.
Stefanos Tsitsipas ha raggiunto il terzo turno in maniera decisamente convincente: sconfitto Alexander Ritschard in quattro set, il greco ha rifilato un severo 6-2 6-3 7-5 a Jordan Thompson. Nei 4 scontri diretti tra i due, Kyrgios ha trionfato a Washington 2019, nell’ATP Cup 2020 e al recente ATP 500 di Halle, sempre dovendo ricorrere al set decisivo. Tsitsipas, invece, si è aggiudicato lo scontro nell’ultima Laver Cup molto nettamente, per 6-3 6-4 dopo 1 ora e 27 minuti. Inoltre, va ricordato che, a dispetto delle difficoltà che ha mostrato su questa superficie nel corso della sua giovane carriera, l’ellenico ha conquistato un titolo su erba, mentre il suo prossimo avversario non è mai approdato in finale, neanche in tornei ATP 250. Insomma, considerando tutti questi fattori, il pronostico sempre essere molto aperto a qualsiasi scenario, dunque non ci resta che aspettare la giornata di sabato per capire chi trionferà.