Tatjana Maria, mamma di due figlii, è approdata alla secondo settimana di Wimbledon – e di uno Slam in generale – per la prima volta in carriera: a 34 anni, è la piu anziana teutonica di sempre a tagliare questo traguardo
Tatjana Maria scrive la storia del tennis femminile: a 34 anni, e mamma non di uno, bensì di due figli (figlie per la precisione, che hanno rispettivamente 9 e 1 anno), è approdata, per la prima volta in carriera, alla seconda settimana di uno Slam. La tedesca, più anziana teutonica di sempre a tagliare questo traguardo, ha ottenuto, al terzo turno, una prestigiosissima vittoria ai danni della numero 5 al mondo Maria Sakkari, battuta con il punteggio di 6-3 7-5. La numero 103 del mondo aveva conquistato solo un successo contro top 5 e l’aveva fatto sempre qui a Wimbledon, quando all’esordio aveva eliminato in tre l’allora numero 5 Elina Svitolina. WTA Insider, vista la straordinarietà dell’evento da poco andato in archivio, ha voluto ricevere qualche dichiarazione dalla mamma in missione sui prati di Londra.
“Ad alcune persone piace fare bungee-jumping, a me piace allontanarmi dal tennis, fare bambini e poi tornare sulla scena – ha scherzato la teutonica –. Sono davvero orgogliosa di me stessa per aver raggiunto di nuovo il mio miglior livello, anche dopo una seconda gravidanza. Quando si inizia a tornare dopo aver dato alla luce un bambino, non si sa mai come potranno andare le cose. Devo dire che sono stata davvero fortunata, in quanto il mio corpo ha retto benissimo: non ho subito molto le conseguenze del parto e mi sento bene, spero che la situazione rimanga così. Mi piace giocare a tennis e ho sempre avuto tutte le intenzioni di tornare”.