John Isner fa la storia del tennis a Wimbledon: grazie ai 24 ace messi a segno nel match perso contro Jannik Sinner, lo statunitense è diventato il giocatore che ha siglato più ace nella storia del tennis
John Isner fa, a modo suo, la storia del tennis. Nel match perso contro Jannik Sinner al terzo turno di Wimbledon (vittoria dell’azzurro per 6-4 7-6 6-3), lo statunitense è infatti diventato il giocatore che ha messo a segno più ace nella storia del tennis. Prima di oggi questo record era di proprietà di Ivo Karlovic, fermatosi a quota 13.728. Al termine dell’incontro, nel quale ha messo giù 24 vincenti con il servizio, l’ex numero 8 del mondo si è spinto fino a 13.748 e, viste le poche intenzioni di ritiro, chissà che non possa fare il vuoto dietro di sé e tagliare quota 14.000.
“Wow, è fantastico – ha affermato il campione del Masters 1000 di Miami 2018 –, sono davvero fiero di poter vantare questo primato. Devo ammettere che è un numero molto alto e, siccome sono ancora qui a buoni livelli, potrei aumentare la quantità di ace nel mio palmarès e restare al top di questa classifica per molti, molti anni”. Nel 2022, Long John è primo per numero di ace (653) e per ben sette stagioni diverse ha superato quota 1.000. L’anno più prolifico, da questo punto di vista, è stato il 2015, quando ne mise giù ben 1.260.