La tennista ceca ha dovuto rimandare ancora l’inizio della sua stagione a causa di un problema alla schiena

Foto Ray Giubilo

Dopo il forfait agli Australian Open, Barbora Krejcikova ha annunciato il ritiro anche dal “Sunshine Double“. La tennista ceca, campionessa in carica a Wimbledon, non parteciperà ai tornei di Indian Wells e Miami a causa di un problema alla schiena che si sta portando dietro da oltre sei mesi. L’ultimo match ufficiale disputato rimane la semifinale giocata lo scorso novembre alle WTA Finals di Riyadh.

Il recupero non sta procedendo così velocemente come mi aspettavo, è vero, ma sto facendo tutto ciò che è nelle mie capacità per tornare il prima possibile – ha spiegato la ceca nell’intervista a Sport CZ –. Mi chiedo se un giorno sarò di nuovo completamente libera dal dolore. In questo momento è una situazione che mi stressa parecchio“.

La due volte vincitrice Slam ha aggiunto: “Era estate quando tutto ha iniziato ad andare male. Passare dall’erba alla terra battuta è una delle sfide più difficili, e abbiamo avuto pochissimo tempo per farlo. Ricordo che il primo giorno alle Olimpiadi ha piovuto, mentre nel pomeriggio del secondo, quando ho giocato il terzo turno, il clima era caldo e ho disputato una partita lunga. Me ne sono accorta il giorno dopo, quando le mie forze hanno cominciato a venir meno molto rapidamente. Dopo la sfida mi girava la testa e avevo i crampi, non mi sentivo per niente bene“.