Contrariamente a quanto circolato nei giorni scorsi, gli allenamenti di Jannik Sinner non potranno svolgersi al Monte-Carlo Country Club

foto Ray Giubilo

Dopo l’apparizione alla sfilata Gucci a fianco di Anne Wintour in occasione della Fashion week, per Jannik Sinner è tempo di tornare agli allenamenti. Il quesito per tutti é: dove avranno luogo?

Nei giorni scorsi si erano ipotizzate varie località, tra cui Marbella, Dubai, gli States e, notizia di ieri, il Monte-Carlo Country Club, in quanto non affiliato a federazioni, come richiede la clausola della sospensione dell’Itia: “Il giocatore può allenarsi con il proprio staff di supporto, purché non lo faccia in un luogo collegato a un’associazione nazionale, all’Atp, all’Itf, alla Wta, ai Grandi Slam o a un evento coperto dal nostro regolamento”.

Dopo una verifica, tuttavia, l’ipotesi che Jan si possa allenare al Club è tramontata, poiché come ci ha chiarito l’ufficio stampa: “Il Monte-Carlo Country Club è affiliato a tutte e due le federazioni di tennis: francese e monegasca. E’ un circolo privato ma non lo esonera dai suoi obblighi: affiliarsi alle due federazioni di tennis francese e monegasca. Monegasca perché è il Club di Tennis del Principato. Un Club di tale dimensioni non avrebbe potuto essere costruito sul territorio monegasco. Francese: perché si trova sul territorio francese a Roquebrune Cap Martin”.