La numero 1 del mondo esce sorprendentemente di scena dal tabellone dei Championships: Cornet tornerà a giocare gli ottavi di finale dopo otto anni
Di nuovo ai Championships, di nuovo al terzo turno, di nuovo contro la numero 1 del mondo: Alize Cornet si prende la scena nel pomeriggio londinese. Nel 2014 la francese sorprese tutti battendo in rimonta Serena Williams sul Campo Centrale di Wimbledon, oggi, ad otto anni di distanza elimina l’imbattibile Iga Swiatek. Si interrompe quindi dopo ben 37 partite, la striscia di vittorie consecutive della polacca, che abbandona così il terzo Slam della stagione. 6-4 6-2 il risultato maturato in un’ora e 33 minuti di gioco in favore di Cornet che, proprio bissando il risultato del 2014, raggiunge così gli ottavi di finale del torneo. Sua prossima avversaria sarà Ajla Tomljanovic, che in poco più di 2 ore ha sconfitto Barbora Krejcikova con il punteggio di 2-6 6-4 6-3.
È una brutta versione di Swiatek, quella che si intravede sin dalle battute iniziali del match. In pochi minuti la polacca si ritrova infatti sotto 0-3 con due break di svantaggio. Cornet lascia per strada un break, ma è brava ad approfittare dei tanti errori della numero 1 del mondo per vincere il primo set. Nel secondo parte meglio Swiatek, che si porta avanti di un break. Arriva però poi una serie di sei giochi consecutivi per la francese, che ringrazia e chiude agevolmente il match.