Dei tanti rappresentanti azzurri in giro per i vari tornei partiti a inizio settimana restano solamente Nardi e Berrettini, entrambi in campo oggi per cercare di approdare ai quarti di finale a Dubai

Foto di Felice Calabrò

I riflettori per quanto riguarda i colori azzurri questa settimana sono ormai puntati esclusivamente su Dubai, nell’ATP 500 che si sta disputando che vede in gara gli ultimi due tennisti italiani che hanno superato indenni il primo turno. Luca Nardi e Matteo Berrettini sono pronti a scendere nuovamente in campo, per tentare di approdare nei quarti di finale e guadagnare così altri punti pesanti in ottica ranking.

Il primo a scendere in campo sarà proprio Luca Nardi, che dopo la bella vittoria in rimonta contro Fucsovics proverà a trovare quella continuità che spesso gli è mancata contro Zizou Bergs. Il match è il secondo in programma sul Campo 1 a partire dalle ore 11 italiane, con il tennista belga che ha vinto l’unico precedente disputato tra i due. A chiudere il programma di giornata sullo stesso campo sarà invece Matteo Berrettini, che affronterà Christopher O’ Connell che all’esordio nel torneo ha sfruttato al meglio il ritiro di Grigor Dimitrov dopo il primo set. Anche in questo caso c’è solo un precedente tra i due contendenti, che stavolta però è a favore del tennista romano.

PROGRAMMA ITALIANI IN CAMPO MERCOLEDì 26 FEBBRAIO:

  • [LL] Luca Nardi vs Zizou Bergs – 2° turno ATP 500 Dubai, secondo match dalle ore 11:00 sul Campo 1
  • Matteo Berrettini vs Christopher O’ Connell [Q] – 2° turno ATP 500 Dubai, quarto match dalle ore 11:00 sul Campo 1