Nel ‘250’ messicano l’azzurra trova un’altra sconfitta all’esordio: Linette vince in due comodi set e avanza agli ottavi

Foto di Ray Giubilo

Una stagione che stenta a decollare per Elisabetta Cocciaretto, che anche nel WTA 250 di Merida trova la sconfitta al primo turno. La tennista marchigiana si è arresa all’esordio nel torneo messicano a Magda Linette, che si è imposta in poco meno di un’ora e mezza di gioco con il punteggio di 6-4, 6-0. Il primo set è il più classico di un match WTA, con un totale di cinque break realizzati nei primi sei game, ma sfortunatamente due di questi sono arrivati a inizio match in favore di Linette che si è quindi subito portata avanti 3-0. Nel secondo, al contrario, non c’è mai stata partita e Cocciaretto ha ceduto tutti e tre i turni di battuta all’avversaria, con un 13% di punti vinti con la seconda che ben racconta l’andamento complessivo dell’incontro.

Sicuramente un 2025 che non è iniziato sotto i migliori auspici per ‘Coccia’, dove escludendo il torneo di Cluj-Napoca dove si è spinta fino ai quarti di finale, ha rimediato sempre sconfitte al primo turno in tutti e quattro gli altri tornei disputati. Al momento è la numero 72 del ranking WTA, non ha cambiali pesanti da difendere da qui ai prossimi mesi ma è importante iniziare a fare risultati per non scendere troppo in classifica.