Analizziamo il programma di domenica 3 luglio per quanto concerne il torneo di Wimbledon: il match più atteso è quello che vedrà opposti Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Addio al riposo durante la Middle Sunday! Da quest’anno, infatti, Wimbledon si adegua a tutti gli altri Slam e dedica agli ottavi di finale due giornate, la domenica e il lunedì. Domenica 3 luglio, dunque, si disputeranno i match di quarto turno della parte alta del tabellone maschile, così come della zona bassa di quello femminile. Sul Centre Court, gli organizzatori hanno deciso di dare l’onore ad Heather Watson, beniamina di casa che, a 30 anni, ha raggiunto per la prima volta in carriera la seconda settimana di un torneo Major: la britannica sfiderà la tedesca Jule Niemeier, già battuta quest’anno a Monterrey (6-3 2-6 7-6).
Subito dopo, andrà in scena l’evento del giorno, il match più atteso da Italia, Spagna e non solo: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, due tra i quattro tennisti (insieme a Rafael Nadal e Novak Djokovic) con la più alta percentuale di successi in stagione, faranno il loro assoluto debutto sul Centre Court di Wimbledon, uno contro l’altro. La partita si preannuncia spettacolare e ricca di colpi sensazionali. Nell’unico precedente disputatosi nel circuito maggiore, al Masters 1000 di Parigi-Bercy 2021, lo spagnolo trionfò per 7-6 7-5, al termine di una lotta punto a punto. Infine, toccherà al tre volte campione in carica Novak Djokovic, il quale, in serie positiva da 24 partite a Wimbledon e da 35 sul Centre Court, sfiderà la sorpresa del mese Tim van Rijthoven.
WIMBLEDON – IL PROGRAMMA DI DOMENICA 3 LUGLIO
Centre Court (match a partire dalle 14:30)
Heather Watson vs Jule Niemeier
Jannik Sinner (10) vs Carlos Alcaraz (5)
Novak Djokovic (1) vs Tim van Rijthoven
Court 1 (match a partire dalle 14:00)
Tatjana Maria vs Jelena Ostapenko (12)
Cameron Norrie (9) vs Tommy Paul (30)
Elise Mertens (24) vs Ons Jabeur (3)
Court 2 (match a partire dalle 12:00)
Marie Bouzkova vs Caroline Garcia
David Goffin vs Frances Tiafoe (23)