È pronto a prendere il via il programma del day 8 dei Championships: Nadal va a caccia del quarto di finale numero 47 in un torneo del Grande Slam

Per la prima volta nella storia di Wimbledon il lunedì della seconda settimana non vedrà andare in scena tutti gli ottavi di finale maschili e femminili. Dopo l’addio al giorno di riposo nel Middle Sunday, la tradizione dei Championships perde infatti anche il Manic Monday. Nel day 8 dello Slam londinese si completerà il quadro dei quarti di finale. Sul Centre Court il programma si aprirà alle 14:30 con la sfida inedita tra Nick Kyrgios e Brandon Nakashima. Dopo la bella vittoria ottenuta su Tsitsipas, l’australiano vuole bissare il risultato ottenuto nel 2014, quando sui prati di Church Road si spinse proprio fino ai quarti di finale.
Sarà poi la volta del big match femminile tra Paula Badosa e Simona Halep. Nell’unico precedente ad avere la meglio fu la rumena, che al secondo turno del Mutua Madrid Open di quest’anno si impose con lo score di 6-3 6-1.
Chiuderà il programma sul Centrale, Rafael Nadal. Lo spagnolo è impegnato nella sfida con Botic Van de Zandschulp, avversario che ha già battuto negli ottavi del Roland Garros di quest’anno con il punteggio di 6-3 6-2 6-4.
Sul Campo 1 spazio a Taylor Fritz e Amanda Anisimova, sul Campo 2 ad Alex De Minaur e Alize Cornet.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI LUNEDÌ 4 LUGLIO:
CAMPO CENTRALE
A partire dalle ore 14:30
Nakashima-Kyrgios
Badosa(4) vs Halep(16)
Van de Zandschulp(21) vs Nadal(2)

CAMPO 1
A partire dalle ore 14
Rybakina(17) vs Martic
Kubler vs Fritz(11)
Anisimova(20) vs Tan

CAMPO 2
A partire dalle ore 12
Garin vs De Minaur(19)
Cornet vs Tomljanovic