El Peque batte Nicolas Jarry in tre set al termine di una grandissima prestazione e prolunga la sua carriera
![Diego Schwartzman](https://www.tennisitaliano.it/wp-content/uploads/2024/05/schwartzman-rg2022-036714-e1714931743844.jpg)
Una notte in più, un giorno in più, o “un’avventura in più” come cantava Gianna Nannini. Non è ancora finita la carriera di un fantastico Diego Schwartzman che è andato oltre la logica e la razionalità, oltre una condizione fisica che non era quella dei giorni migliori e oltre un avversario competitivo.
El Peque, nella bolgia totale del Campo Guillermo Vilas di Buenos Aires, ha battuto in tre set Nicolas Jarry con il punteggio di 7-6(10) 4-6 6-3 in quasi tre ore di gioco. Un match di grande intensità e pathos, nel quale l’argentino ha recuperato un tiebreak che sembrava perso nel primo parziale, da 0-3 e 1-4. Poi un terzo set equilibrato, nel quale è bastato un break nel sesto gioco. Una vittoria ottenuta più di cuore che di gioco, sfruttando l’energia unica del pubblico argentino. Oggi troverà Pedro Martinez come secondo match dalle 17.30 e potrebbe essere davvero “the last dance”