Troppi i problemi al servizio per il pesarese, che non è mai riuscito a entrare in partita ed è stato sempre costretto a rincorrere nel punteggio
![](https://www.tennisitaliano.it/wp-content/uploads/2024/03/nardi-iw-2024-031475-copia-1024x682.jpg)
Foto Ray Giubilo
Termina piuttosto rapidamente l’esperienza di Luca Nardi all’ATP 250 di Marsiglia, sconfitto all’esordio da Daniel Altmaier. Il giocatore tedesco si è imposto con il punteggio piuttosto netto di 6-2, 6-2 maturato in poco meno di un’ora e mezza di gioco, sfiderà Virtanen al prossimo turno. Match complicato per Nardi che non ha mai dato l’impressione di poter essere competitivo, con tante difficoltà soprattutto al servizio.
Sono infatti complessivamente undici le palle break offerte dal pesarese nel corso del match, in cui soltanto in un’occasione è riuscito a tenere il servizio senza arrivare ai vantaggi. Il 23% dei punti ottenuti con la seconda di servizio (7/31) raccontano tanto del match, con Altmaier che in entrambi i set ha realizzato il primo dei due break nel game inaugurale.
Nardi è al momento segnato all’ATP 500 di Dubai ma è fuori di diversi posti dal tabellone principale, prima di volare a Indian Wells dove avrà i tanti punti da difendere ottenuti lo scorso anno dopo la bella vittoria contro Novak Djokovic.