Una giornata che si prospetta ricca di emozioni per il tennis italiano tra Rotterdam, Dallas e Cluj-Napoca

Foto Felice Calabrò

Il tennis azzurro sarà assoluto protagonista del programma della giornata di venerdì 7 febbraio. Saranno ben quattro gli italiani in campo, che andranno a caccia di un posto in semifinale nei rispettivi tornei.

Ad aprire le danze sarà Mattia Bellucci, che nel primo quarto di finale a livello di circuito maggiore della sua carriera, affronterà nell’ATP 500 Rotterdam la testa di serie numero 6 del tabellone Stefanos Tsitsipas dopo aver eliminato Daniil Medvedev al secondo turno. La sfida del tennista lombardo inizierà intorno alle 14:30, al termine della sfida che aprirà il programma tra Daniel Altmaier e Alex De Minaur.

Sarà derby invece per un posto in semifinale nel WTA 250 di Cluj-Napoca tra Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto. La romagnola ha sconfitto al secondo turno la testa di serie numero 3 Peyton Stearns, mentre la marchigiana ha avuto la meglio su Ana Bogdan. La sfida tutta azzurra chiuderà il programma di giornata, al via dalle 13:00.

Matteo Arnaldi aprirà infine il programma, a partire dalle ore 19:00, dell’ATP 500 di Dallas per affrontare Jaume Munar con l’obiettivo di centrare la semifinale.