Nel capoluogo campano, precisamente presso l’impianto di Villa Comunale, ad ottobre avrà luogo un ATP 250.

In arrivo un nuovo torneo internazionale in Italia: si tratta dell’ATP 250 di Napoli. Per la prima volta il capoluogo campano ospiterà una rassegna di questa portata ed avrà luogo ad ottobre,dal 17 al 23, presso il Tennis Club Napoli. La kermesse partenopea andrà a sostituire in calendario la Kremlin Cup, che quest’anno non si disputerà a causa dell’invasione russa in Ucraina.

Grande soddisfazione per questa splendida notizia da parte del presidente del club, Riccardo Villari: “Abbiamo superato la concorrenza di altre prestigiose sedi europee“.- ha dichiarato a Repubblica -. “Grazie all’aiuto della Federazione riusciremo ad organizzare un evento che in Italia è secondo solo agli Internazionali. Insieme alle nostre istituzioni, Comune e Regione, nonché la nostra città saremo all’altezza della sfida“.

Non è ancora il momento di conoscere i protagonisti sul campo ma certamente il torneo campano farà di tutto per avere le star del nostro movimento. In primis Matteo Berrettini e Jannik Sinner ma anche Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini.