Il circolo della leggenda del tennis italiano ospiterà il torneo dei giornalisti dal 21 al 23 marzo prossimi

Via penne e taccuini e tutti alla prova della terra rossa sotto gli occhi attenti di una leggenda della racchetta. Anche i giornalisti hanno il loro campionato di tennis che nel 2025 tornerà in Veneto dopo oltre vent’anni. Ad ospitarlo il Panatta Racquet club Treviso che ha messo a disposizione i suoi campi per il week end 21-23 marzo: “Sono molto felice di accogliere i miei amici giornalisti – ha detto Panatta in un breve videoclip – il torneo sarà maschile e femminile e vi aspetto nella mia struttura che molti conoscono già. Faremo una bella cosa.”

Il campionato italiano invernale sarà organizzato dall’Agit, l’associazione che tra le sue fila ha avuto professionisti come Lea Pericoli, Gianni Clerici, Giampiero Galeazzi e Rino Tommasi, campione italiano Agit nel 1962. L’Associazione dei giornalisti ha 64 anni di storia e ha giocato un po’ in tutta Italia senza saltare mai una stagione. Tra i suoi soci ci sono firme del Corriere della Sera, di Repubblica, Gazzetta dello Sport, Rai, Mediaset e di una moltitudine di testate giornalistiche nazionali e locali. In alcuni casi i giornalisti hanno anche buoni contenuti tecnici perché – se è vero che la maggioranza degli appassionati non ha classifica e gioca per divertimento – una manciata di soci del presente e del passato ha raggiunto la terza e addirittura la seconda categoria. 

Le iscrizioni sono aperte e come sempre ci sarà spazio per tutti gli iscritti all’albo. L’evento è stato possibile grazie al contributo di CentroMarca Banca, main sponsor. I giornalisti hanno scelto Lotto come sponsor tecnico e ringraziano Vini Astoria per la collaborazione.