Scelta a sorpresa da parte degli organizzatori del torneo che riservano la sessione serale al giocatore di casa, con Sinner che giocherà secondo match sulla Rod Laver in sessione diurna
Jannik Sinner sfiderà Holger Rune nel match di ottavi di finale degli Australian Open lunedì 20 gennaio, quando in Italia saranno le ore 4 del mattino. Questa la scelta degli organizzatori del torneo rispetto la sfida che vede contrapposti il danese e il numero uno al mondo, che aveva disputato gli ultimi due match in sessione serale. Prima di Sinner scende apre il centrale la sfida tra Veronika Kudermetova ed Elina Svitolina, mentre dalle ore 9:00 italiane Lys sfida Swiatek prima di Alex De Minaur chiamato a fronteggiare Alex Michelsen.
Quasi in parallelo al match di Sinner, scenderà in campo anche Lorenzo Sonego. La sfida del piemontese contro Learner Tien è in programma sulla John Cain Arena, non prima delle ore 4:30 italiane. Prima saranno inseriti due match di doppio a partire dall’una, ed è quindi facile pensare che l’orario verrà facilmente rispettato.
IL PROGRAMMA DEGLI AUSTRALIAN OPEN 2025 NEI CAMPI PRINCIPALI:
Australian Open Order of play – Monday, January 20, 2025 pic.twitter.com/X6FIRFxUP8
— Tennis Schedules (@SchedulesTennis) January 19, 2025