Ancora una vittoria in due set per la coppia azzurra con un’altra prestazione solida e convincente, per continuare a sognare

Foto di Ray Giubilo

Simone Bolelli e Andrea Vavassori accedono ai quarti di finale del torneo di doppio degli Australian Open! Ancora una vittoria in due set per la coppia azzurra, che in poco meno di due ore di gioco si è imposta su Pedro Martinez e Jaume Munar con il punteggio di 6-3, 7-6. Il loro cammino orali vedrà impegnati contro i portoghesi Borges e Cabral per una sfida sicuramente non semplicissima, nella parte alta del tabellone ancora presidiata dalla prima coppia del seeding Arevalo e Pavic.

Se il primo set si è risolto abbastanza in scioltezza – con un break arrivato nel sesto gioco – nel secondo parziale la coppia azzurra si è trovata sotto 0-2 e nel nono gioco ha mancato quattro occasioni per andare a servire per il set. Giunti al tie-break Bolelli e Vavassori hanno annullato un set point, dopo che nel primo gli spagnoli ne avevano annullati tre a loro volta, ma una serie di tre punti consecutivi ha portato alla vittoria del tie-break per otto punti a sei e al relativo passaggio del turno.