La coppia azzurra prosegue nella striscia vincente che li ha portati alla conquista dello US Open lo scorso anno, partendo al meglio anche in Australia

Foto di Ray Giubilo

Andrea Vavassori e Sara Errani non sbagliano all’esordio e avanzano al secondo turno del doppio misto agli Australian Open! Successo per 6-3, 6-4 sulla coppia australiana formata da Destanee Aiava e Omar Jasika in poco più di un’ora di gioco, al prossimo la sfida ai britannici Nicholls e Patten.

Gli azzurri scendono in campo da numeri uno del seeding e rispettano il pronostico alla vigilia, con un break in apertura di entrambi i set che ha indirizzato senza troppi problemi il match in loro favore. Nel secondo parziale c’è stata tuttavia maggiore incertezza di quanto non racconti il punteggio, con cinque dei primi sei giochi del set che si sono risolti al punto decisivo e che avrebbero potuto raccontare una storia diversa. Alla lunga però la maggiore esperienza e la coesione che portano in campo Errani e Vavassori ha fatto la differenza, proiettandoli così al secondo turno.