Sottoposta nell’intervista a fine match alla domanda su quale sia il miglior caffè del mondo, la reazione di Jasmine Paolini è tutta da guardare….
foto Ray Giubilo
Forse vi sarete domandati come mai gli intervistatori di Eurosport rivolgono in continuazione domande sul caffé a giocatori che hanno appena dato spettacolo in campo, sofferto e spesso concluso maratone che hanno pressoché prosciugato ogni loro energia…
Ce lo siamo chiesti anche noi, e la risposta è probabilmente legata a uno degli sponsor del torneo, proprio di nazionalità italiana.
Sorvolando sulla discutibilità della questione – fino a dove può spingersi il marketing? -, questa nuova consuetudine ci ha quantomeno regalato un momento di puro divertimento quando la domanda è stata rivolta a Jasmine Paolini.
Incalzata da Laura Robson per ammettere che il caffè australiano è il migliore del mondo, prima ancora di parlare e di cavarsela con un “non proprio, noi italiani beviamo l’espresso quindi…”, Jasmine manda un segnale più che chiaro con la sua mimica facciale, divertente e senza dubbio contagiosa.
Non contenta, la Robson insiste per far ottenere un riconoscimento all’Australia e la Paolini, schietta come solo lei potrebbe, ammette con uno dei suoi sorrisi: “dico che l’Australia ha il secondo miglior caffè solo perché siamo a Melbourne”, senza pensare o fare calcoli sul fatto che probabilmente il pubblico non avrebbe molto gradito il suo atto estremo di sincerità. Lo ha detto perché semplicemente lo pensava.
Jasmine, ti vogliamo bene anche per questo!
Jasmine Paolini could not hide her feelings when asked if Australia had 'the world's best coffee' ☕️🤭🤣 #AusOpen pic.twitter.com/NNeDvP5LqK
— Eurosport (@eurosport) January 16, 2025