La romagnola perde un match tirato e dove aveva provato a organizzare una rimonta nel secondo set, non dando seguito al bel successo contro Azarenka all’esordio

Foto di Ray Giubilo

Si ferma al secondo turno l’avventura di Lucia Bronzetti agli Australian Open 2025. La tennista romagnola viene superata da Jaqueline Cristian con un doppio 7-5 maturato in due ore di gioco, con la giocatrice rumena che affronterà ora Lys al turno successivo. Non riesce quindi a dare seguito alla bella vittoria ottenuta con Azarenka all’esordio, anche in virtù delle qualità di Cristian che non si sposano perfettamente con quelle dell’azzurra.

Si scambia tanto fin dai primi scampoli di match, con Bronzetti che non riesce a sfondare la difesa dell’avversaria e non trova soluzioni alternative al palleggio prolungato. In entrambi i parziali è Cristian a passare in vantaggio di un break, e in entrambe le occasioni l’azzurra ha provato a tornare in partita e nel secondo è stata anche in vantaggio di un break ma non ha saputo mantenere il vantaggio acquisito. Giunti al dodicesimo gioco, Cristian chiude al secondo match point utile e avanza così al terzo turno.