L’australiano rivela prima del match contro il numero 1: “Vidi Alcaraz-Sinner nel Challenger di Alicante 2019”
Tristan Schoolkate vivrà un sogno nella giornata di dopodomani: dopo tanta gavetta e tanti tornei minori, l’australiano si prende la soddisfazione di affrontare nello Slam di casa il numero 1 del mondo. Classe 2001 nativo di Perth, il tennista aussie ha impugnato per la prima volta la racchetta a quattro anni grazie al padre Peter, maestro di tennis che l’ha introdotto a questo sport. Quando era piccolo ha vissuto la bella esperienza di fare il raccattapalle alla Hopman Cup e da qui il suo idolo: “Sono stato un grande fan di Jo-Wilfried Tsonga . Era probabilmente il mio giocatore preferito quando ero piccolo. Mi piaceva anche guardare Nadal“.
Tsonga che è stato però il suo modello: “Jo era il mio idolo, lo guardavo sempre. Ricordo ancora anche la sua corsa all’Australian Open. Il modo in cui Jo riusciva a far accendere il pubblico era veramente emozionante. Mi piaceva com’era aggressivo in campo, faceva volée in tuffo e in campo era più spettacolare rispetto ad altri giocatori“.
A proposito di Sinner, Schoolkate ha rivelato di averlo visto giocare la prima volta ad Alicante nel 2019 contro Carlos Alcaraz e ha scherzato: “Stanno entrambi andando benino ora. Giocare contro un numero 1 al mondo è fico. Darò il massimo e scenderò in campo credendo di vincere la partita. Ci proverò e farò tutto il possibile. E se va bene, va bene. Se non va bene, non va bene. Mi divertirò“.
Ancora su Sinner: È il miglior tennista del mondo in questo momento. Tutto il mondo sa del suo tennis. Sono sicuro che lui e i suoi allenatori stanno lavorando duramente per continuare a migliorare: questo è il suo aspetto più impressionante. È impressionante che i numeri uno al mondo, continuino a provare a cambiare e ad evolversi. Federer, Nadal, Djokovic, ovviamente, ora Alcaraz e Sinner, cercano sempre di migliorare sempre di più, anche al top, il che penso sia una grande caratteristica. È piuttosto umile, quindi sta facendo cose davvero, davvero grandi e sta ottenendo risultati fantastici“.