Sesta sconfitta consecutiva per Lorenzo Musetti a livello di circuito maggiore: l’azzurro perde contro Laslo Djere e abbandona al primo turno l’ATP 250 di Bastad
Altro giro, altra sconfitta per Lorenzo Musetti, il quale perde il suo sesto incontro consecutivo a livello ATP, dopo quelli contro Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas, Nikoloz Basilashvili, Alexander Bublik e Taylor Fritz. L’azzurro cede a Laslo Djere con il punteggio di 6-3 7-5 e abbandona al primo turno l’ATP 250 di Bastad. Il numero 53 del mondo si rivela avversario incredibilmente insigesto per il carrarino, che esce sconfitto contro il serbo per la quinta volta su sei precedenti, per la quarta volta su quattro sulla terra battuta, superficie sulla quale entrambi esprimono al meglio il loro potenziale. Djere, dunque, si qualifica per gli ottavi di finale della manifestazione svedese e ora attende il vincente del match tra Holger Rune, testa di serie numero 7, e Marc-Andrea Huesler, giustiziere di Fabio Fognini nelle qualificazioni.
A fare la differenza è stata sia la qualità della prima di servizio, sia la maggiore capacità di incanalare a proprio favore gli scambi lunghi. 81% di resa con la prima per il tennista balcanico, a fronte dello scarno 53% raccolto dall’azzurro, il quale si è visto scappar via la prima frazione quando, nel terzo game, ha perso la battuta a zero. Nel settimo game, Djere ha conquistato un secondo break di vantaggio, non ha sfruttato l’occasione di servire per il set, ma poi, sulla situazione di 5-3, è andato a segno in risposta per la terza volta e ha chiuso 6-3 dopo 33 minuti. Molto più equilibrato il secondo parziale, nel quale non si è vista l’ombra di una palla break nei primi 11 game. Sotto 5-6, Musetti si è portato al servizio per trascinare il suo rivale al tiebreak, non ha concretizzato due chance per il 6-6 e ha poi capitolato, dopo 1 ora e 22 minuti, per 6-3 7-5.