Nel quarto giorno di gare Francesco Passaro è l’unico rappresentante azzurro in gara nel singolare. Debutto in doppio per Bolelli e Vavassori ed Errani in coppia con Paolini, ma anche la coppia formata da Cobolli e Bortolotti

Foto di Ray Giubilo

Completati tutti i match di primo turno, è tempo di tornare in campo per tanti dei protagonisti più attesi degli Australian Open. Gli organizzatori hanno pubblicato il programma di gioco di mercoledì 15 gennaio, che per quanto riguarda gli italiani in singolare in campo vede protagonista il solo Francesco Passaro. Il tennista perugino ha sfruttato al meglio il doppio ritiro di Fognini e Dimitrov per entrare prima in tabellone e poi volare al secondo turno, con un successo che gli consente di essere virtualmente al numero 89 del ranking mondiale. Per consolidare la prima top 100 della carriera Passaro giocherà contro Benjamin Bonzi, sfida in programma come secondo match a partire dall’una di notte italiana sul Campo 13.

Se nel singolare c’è un solo impegno per i colori azzurri, tanti sono gli italiani impegnati nei tornei di doppio. Esordio per le due coppie di spicco Andrea Vavassori e Simone Bolelli nel maschile e Sara Errani con Jasmine Paolini nel femminile, ma anche una sfida a tinte quasi completamente azzurre che vede contrapposti Marco Bortolotti con Flavio Cobolli contro Luciano Darderi e Diego Hidalgo.

Tornano in campo anche Novak Djokovic, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz. Sicuramente non sarà contento lo spagnolo della programmazione, che lo vede ancora impegnato sulla Margaret Court Arena così come accaduto all’esordio. La Rod Laver Arena vedrà Aryna Sabalenka aprire la sessione diurna prima dell’impegno di Djokovic contro Faria, prima che Gauff e Zverev regalino spettacolo nella sessione serale rispettivamente contro Jodie Burrage e Pedro Martinez.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI MERCOLEDì 15 GENNAIO AGLI AUSTRALIAN OPEN 2025: