Al termine della sfida vinta contro Caroline Garcia, la giapponese ha mandato un pensiero a tutte le vittime dei disagi causati dagli incendi in California

Foto Ray Giubilo

Naomi Osaka si è presa la rivincita nel remake della sfida di primo turno dello scorso anno che ha messo di fronte la giapponese, vincitrice del torneo nel 2019 e nel 2020, e Caroline Garcia. Osaka si è imposta con lo score di 6-3 3-6 6-3 riuscendo ad approdare al secondo turno, dove affronterà Karolina Muchova.

Al termine della sfida, Osaka, che vive a Los Angeles, ha voluto ricordare tutte le vittime dei disagi causati dagli incendi che hanno colpito la città della California. La giapponese ha indossato un cappello nero dei Dodgers con la scritta “LA” e un cuore rosso ricamato sopra, insieme a una maglia viola dei Lakers durante la sua conferenza stampa. “Non sono lì, quindi non so quanto sia grave o quanto peggiorerà – ha detto -. Ma penso che la cosa più grande per cui sono grata è che tutti nella mia famiglia sono al sicuro. Mando tutto il mio amore a Los Angeles. Sentiamo spesso parlare di incendi, ma non sapevo quanto potessero essere devastanti“.

Osaka ha anche sottolineato che pensava che sarebbe stata una buona idea conservare il certificato di nascita di sua figlia Shai al sicuro ed è per questo che ha mandato qualcuno a recuperarlo prima dell’evacuazione.