Le recenti dichiarazioni dell’ex numero 1 al mondo sul suo futuro.
Roger Federer, in una recente intervista al quotidiano olandese Algemeen Dagblaad, ha rilasciato dichiarazioni forti sul suo futuro: “Amo vincere ma se non sei più competitivo è giusto smettere. Non credo di aver bisogno del tennis poiché – ha detto ancora – sono contento delle piccole cose, ad esempio quando mio figlio prende un bel voto a scuola“.
Insomma l’ex numero 1 al mondo, che rientrerà certamente per la Laver Cup e per l’ATP 500 di Basilea, avvicina l’ipotesi ritiro e lo fa anche quando parla del suo attuale rapporto col tennis: “Il tennis continua a far parte della mia vita ma non è tutto me stesso. Voglio continuare ad avere successo nel mondo del business e ciò non per forza deve essere collegato allo sport. Una carriera non può durare per sempre“.
Inoltre il venti volte campione Major si è espresso anche sull’assenza di oltre un anno dal circuito: “Mi ha permesso di restituire qualcosa ai miei amici. In questi anni loro sono sempre venuti a trovarmi, ora sono stato io a poterlo fare. Il tennis a volte è eccessivo ed è stato bello riposare“.